Ditgital Econcept

I bambini piccoli vanno in metropolitana ogni giorno o solo sull’autobus, non accompagnati dagli adulti – a scuola e da scuola, al negozio o ai parenti del quartiere. Il motivo non è nella speciale indipendenza dei bambini, ma nella fiducia negli altri.

La solita immagine nel trasporto pubblico giapponese: i bambini ritmano i carri, soli o piccoli gruppi, alla ricerca di spazio libero.
Hanno un’uniforme scolastica: golf, scarpe grattugiate, camicie a scacchi, cappelli a tema larga, fissati sotto il mento e zaini dietro la parte posteriore. Molti sono molto per bambini a sette anni. Vanno a scuola o tornano a casa – e non una sola persona di accompagnamento nelle vicinanze.
I genitori in Giappone mandano regolarmente i bambini “nel grande mondo” e a partire da molto presto. Un famoso programma televisivo chiamato “My First Assem” mostra tre e persino due anni che vanno a completare una sorta di compito di casa. Sulla strada per la panetteria o la laurea, la squadra con una videocamera li segue segretamente e spara fino in fondo e torna fino in fondo. Lo spettacolo è in televisione da più di 25 anni.

Caito, un ragazzo di 12 anni di Tokyo, dall’età di nove anni, viaggia in modo indipendente sulla metropolitana, facendo il giro delle case dei suoi genitori diluiti, che condividono la custodia di lui. “All’inizio avevo un po ‘paura se potessi cavalcare un treno”, ammette. “Ma solo un po ‘”.
Ora, secondo lui, niente di facile. All’inizio anche i suoi genitori erano preoccupati, ma decisero di cogliere l’occasione – dopo tutto, era già piuttosto adulto e, inoltre, molti altri bambini vanno con calma sui trasporti pubblici da soli, e non sta accadendo nulla di male a loro. La metropolitana è una delle modalità di trasporto più sicure in Giappone, i treni elettrici hanno un programma e non è difficile navigare in essi.
“Ho iniziato a cavalcare un treno elettrico quando ero ancora più giovane di Caito, e sono sempre stato al sicuro dal punto A al punto B”, ricorda la matrigna del ragazzo. – Non avevamo telefoni cellulari, ma oggi il bambino può chiamare se si è perso “.

Da dove viene tale insolita indipendenza nei bambini? “In effetti, la ragione non è la maggiore indipendenza dei bambini, ma in quanto sanno: altri, nel qual caso, verranno sempre in soccorso”, ha detto Dwayne Dixon, culturalista dell’Università di Duke (USA), che dedicò il suo dottorato la tesi di giovane giapponese. “I bambini in Giappone molto presto scoprono che puoi rivolgersi a qualsiasi membro della società per aiuto”.
Questo atteggiamento è cresciuto in una scuola in cui i bambini sono abituati all’indipendenza e alla responsabilità: loro stessi pulizia e servono il pranzo. “Quindi sono abituati all’idea che il lavoro dovrebbe essere ugualmente distribuito tra tutti, e anche per la loro esperienza scoprirà quanti sforzi è necessario, per esempio, per lavare il bagno”, afferma Dwayne Wixon.
Condividendo la responsabilità con gli altri nello spazio in cui vivono, i bambini, da un lato, sono orgogliosi del loro ruolo di proprietario e dall’altro, riconoscono le conseguenze specifiche del pasticcio, perché devono pulirsi. Questo atteggiamento si estende a qualsiasi spazio pubblico è uno dei motivi per cui un bambino in un luogo pubblico sa che sarà aiutato se necessario.
Inoltre, il Giappone ha un tasso di criminalità molto basso – ecco perché i genitori si sentono calmi, rilasciando i bambini da soli. City Infrastructure Friendly to Pedernians – Piccole strade, l’abitudine dei cittadini di camminare – rafforza un senso di sicurezza nei bambini e negli adulti.

A Tokyo, il trasporto pubblico è molto popolare. La metà di tutti i viaggi dei cittadini cade su treni elettrici e autobus, inoltre, spesso i residenti camminano a piedi a piedi. I conducenti sono abituati a lasciare il posto a pedoni e ciclisti.
La matrigna Kaito dice che non avrebbe permesso a un bambino di nove anni di cavalcare una metropolitana a Londra o solo a New York a Tokyo. Ciò non significa che la metropolitana di Tokyo sia completamente sicura. Ad esempio, gli uomini-passeggeri spesso si attaccano a ragazze e donne, usando il vagone angusto, prova a toccare, coccolati. A causa di questo problema, è stata persino lanciata una linea speciale di carri per le donne. Tuttavia, molti giovani scolari continuano ad andare nelle scuole a scuola e nelle faccende domestiche non accompagnate. “Molti bambini in tutto il mondo mostrano l’indipendenza ogni giorno”, Dwayyne Wixon condivide le osservazioni. “Ma solo in Giappone è la volontà di venire in aiuto di un altro in una situazione difficile.”.

Per maggiori dettagli vedi. Sul sito web della pubblicazione CityLab.

  • Come sviluppare auto -disciplina: regole della vita giapponese
  • Sicurezza e sviluppo
  • Esci la mattina successiva, mi sembra di raccogliere pezzi di me stesso in casa prima della saldatura del caffè. Questo è un compito molto difficile se senti fisicamente solo pigiami di seta, e non il tuo vita sessuale dopo il parto E il caffè non è il peggiore. A volte devi lavarti la testa. Primo, Shampoo, poi il balsamo del risciacquo … Che tipo di Zadrot è arrivato?!

  • Come restituire la fiducia?
  • Insegniamo ai bambini a separarci da noi

Gli inviti delle psicologie

  • Informazioni sul progetto
  • Termini di utilizzo
  • Pubblicità sul sito Web
  • Termini di utilizzo
  • Regole per la partecipazione alle competizioni

© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.

Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.

Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *